Mobility / Segnalazione / opportunità

La mobilità sostenibile in uno scatto

Creato il: 07/01/2020
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

La terza edizione del concorso fotografico promosso da Quotidiano Energia è dedicata a un tema oggi di grande attualità: la mobilità sostenibile.

Una competizione che si focalizza su una mobilità che guarda all’ambiente e vede protagonisti veicoli a zero o a basse emissioni, auto elettriche, a metano, Gpl, ibride, a benzina o diesel con motori di ultima generazione.
Il concorso si allarga anche al trasporto pubblico locale, alla sharing mobility, alla mobilità dolce (biciclette), alla micro-mobilità (hoverboard, monopattini elettrici, monoruota elettrici). Includendo anche i trasporti sostenibili di merci e persone su strada, rotaia, via nave o aerei.
Senza trascurare naturalmente i comportamenti individuali sostenibili, perché per conseguire l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria, sarà sempre più imprescindibile un cambiamento delle abitudini negli spostamenti.

L’iniziativa si rivolge non solo a fotografi professionisti ma anche ad appassionati che hanno tempo fino al 28 ottobre 2019 per inviare i propri scatti.

Ogni partecipante dovrà inviare un massimo di due fotografie insieme a una didascalia di 170 caratteri e alla scheda di iscrizione debitamente compilata all’indirizzo concorsoqe@gruppoitaliaenergia.org. Le foto non devono mai essere state premiate in altri concorsi.
I criteri fondamentali sulla base dei quali saranno selezionate le fotografie sono la qualità tecnica e artistica, l’aderenza al tema del concorso, l’originalità.
In palio un premio del valore di mille euro e riconoscimenti per gli scatti migliori.

Regolamento di partecipazione disponibile sul sito dell’editore Gruppo Italia Energia (e qui allegato).

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime versioni
  • 07/01/2020