Mobility / Segnalazione / opportunità

Con MUVApp la mobilità diventa più sostenibile

Creato il: 07/01/2020
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Parte dal 23 settembre 2019 la seconda edizione del "Sustainable City Tournament".
Sono ben 16 le città europee in gioco, tra le quali anche Milano, recentemente entrata nel network MUV_ Mobility Urban Value.

Come si partecipa alla challenge? Scaricando l’app  creata per l'occasione e scegliendo una modalità di trasporto sostenibile: privilegiamo quindi gli spostamenti a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici, per collezionare punti.

Quanto dura? Dal 23 settembre all’8 dicembre 2019. Ogni settimana una nuova città da sfidare!

Questa specifica app si prefigge quindi di incentivare le scelte di mobilità sostenibile - in un’ottica di behavioral change - tramite sfide dedicate e coinvolgimento delle community locali. 
Gli appartenenti alla comunità politecnica potranno utilizzare l'indirizzo e-mail del Politecnico per usufruire, in futuro, di sfide personalizzate o per partecipare al torneo tra università.
Al termine della competizione sarà dichiarata vincitrice la città più sostenibile e gli atleti che si saranno distinti per la loro performance.

L'iniziativa MUV2020 vede il coinvolgimento del Laboratorio Mobilità e Trasporti del Politecnico di Milano, quale tester e associate – in collaborazione con PUSHPalermo Urban Solutions Hub - per l'utilizzo dell'app MUV (https://www.muv2020.eu/).  


Muv - Mobility Urban Values è un progetto di ricerca finanziato dall'Unione Europea nell'ambito di Horizon 2020.

Per informazioni: Prof. Luca Studer (luca.studer@polimi.it)

 https://www.muv2020.eu/associated-cities/milan/

 

 

Allegati

Non ci sono allegati

Ultime versioni
  • 07/01/2020