Environment / Segnalazione / opportunità

We EARTHRISE. Partecipa con il tuo video entro il 17 Aprile

Creato il: 16/04/2020
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Il 22 aprile 1970, negli Stati Uniti, 20 milioni di persone scesero in strada per richiedere la proclamazione della prima Giornata della Terra del mondo. 50 anni dopo, nell'anniversario di quella prima Giornata della Terra, l’organizzazione ambientalista Earth Day Network promuove l’iniziativa “We EARTHRISE”, noi faremo “sorgere la Terra”.

Il 22 aprile 2020, la 50a Giornata della Terra a causa della pandemia da coronavirus si sposterà dalle strade al mondo virtuale: una maratona digitale, in cui verranno rilasciati contenuti ogni ora, per tutto il giorno, sulle principali piattaforme digitali.

Si può partecipare all’iniziativa organizzata dal Network realizzando un video di pochi secondi o di un paio di minuti da inviare a: earthday2020video@gmail.com entro le 12:00 Venerdì 17 aprile come da indicazioni riportate nella lettera di richiesta video.  Saranno raccolti tutti i contributi e montati uno o più video collettivi, che verranno utilizzati nella maratona digitale nazionale e internazionale, che verrà diffusa sulle principali piattaforme social e su alcuni canali televisivi.