Environment / Segnalazione / opportunità

Ottimizzazione energetica nella depurazione dei reflui 17 giugno 2016

Creato il: 19/05/2016
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

17 giugno 2016

Centro Congressi Loano2 Village

Via degli Alpini, 6

Loano (SV)

Presso il Centro Congressi Loano2 Village si svolgerà, il prossimo 17 giugno, il Convegno a ingresso gratuito sul tema “Ottimizzazione energetica nella depurazione dei reflui” , organizzato dalla Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche (FAST) .

La riduzione dei consumi di energia, obiettivo oggi impellente, investe naturalmente anche il settore della depurazione delle acque. In questo specifico ambito si stanno individuando processi e tecnologie allo scopo di garantire concentrazioni ridotte di inquinanti e migliorare la qualità delle acque destinate al riutilizzo. Processi che devono quindi essere sempre più orientati all’efficienza anche dal punto di vista energetico.

Nel corso del convegno si farà il punto sulle innovazioni tecnologiche recentemente impiegate nella gestione e trattamento dei reflui. Sarà inoltre l’occasione per analizzare l’esperienza maturata nell’impianto di Borghetto Santo Spirito, la cui visita è prevista a conclusione degli interventi della mattinata.

L’iniziativa di aggiornamento professionale rientra nel ciclo degli eventi ad ingresso libero, organizzati da FAST, in collaborazione con aziende sponsor.

L’iscrizione è obbligatoria e si effettua compilando online la scheda di registrazione disponibile sul sito www.fast.mi.it