Energy / Segnalazione / opportunità

L’Energia spiegata. Festival dell’Energia. Milano 12-14.05.2016

Creato il: 13/05/2016
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Non c’è futuro senza innovazione, non c’è innovazione senza visione del cambiamento, non c’è visione del cambiamento senza sostenibilità.

Energy to come: il diritto al futuro" è il tema individuato per la IX Edizione del Festival dell’Energia che si terrà a Milano il 12-13-14 Maggio 2016.

Promosso da Aris (Agenzia di Ricerche Informazione e Società), il Festival dell’Energia è il maggiore evento nazionale dedicato alle questioni energetiche.

L’edizione 2016 sarà fortemente influenzata dagli eventi politico-economici che hanno caratterizzato quest’ultimo tratto storico e che stanno modificando le scelte e le modalità di produzione e distribuzione dell’energia su scala globale. I focus su cui si concentrerà la manifestazione quest’anno saranno: innovazione, sostenibilità, geopolitica.

Promosso in collaborazione con Corriere della Sera, Fondazione AEM, Kyoto Club e Politecnico di Milano e in partnership con Assoelettrica e Assorinnovabili, il Festival dell'Energia 2016 è organizzato in collaborazione con Greening Marketing Italia (GMI), società di consulenza impegnata nella promozione della green economy e nel sostegno all'innovazione tecnologico-ambientale e realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo (#conFondazioneCariplo).

Il Festival gode del patrocinio istituzionale di Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Il Programma è online su www.festivaldellenergia.it dove è possibile iscriversi ai singoli appuntamenti.

 

Allegati

Non ci sono allegati

Ultime versioni
  • 13/05/2016