Environment / Segnalazione / opportunità

MAGGIO PER L’ACQUA. Da dove viene, come viene gestita, chi sono i suoi protagonisti

Creato il: 13/05/2016
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Dopo il successo delle prime iniziative in programma, tra cui lo spettacolo Watersound, performance inedita che ha proposto una lettura dell’acqua dal punto di vista musicale, presso la Centrale Anfossi, proseguono, fino al 30 maggio 2016, gli incontri e le aperture straordinarie di alcuni impianti deputati al trattamento delle acque in città.
“L’acqua di Milano. Che spettacolo!” manifestazione organizzata da Metropolitana Milanese SpA - ente gestore del Servizio Idrico Integrato per la città di Milano - e Pubblicità Progresso (Fondazione per la Comunicazione Sociale), vuole proporsi, infatti, come un affascinante percorso tra tecnologia e arte per conoscere, da nuovi punti di vista, una risorsa che ci accompagna ogni giorno della nostra vita.

In particolare segnaliamo:         

gli Open Day impianti per visite alla fognatura (Bonomelli) e all’acquedotto (Centrale Padova) al depuratore San Rocco di Rozzano, in programma il 19 maggio.

Waterstory: interviste ai protagonisti della gestione dell’acqua della città di Milano alla Centrale Anfossi nei giorni 12,19 e 26 maggio.

Waterbody: workshop di danza consapevole (30 maggio) che chiuderà la manifestazione.

Gli eventi sono gratuiti e vi si accede solo su prenotazione inviando una e-mail a MM SpA: prenotazioni@mmspa.eu,  precisando l’evento al quale si è interessati e la data.

 

 

Ultime versioni
  • 13/05/2016
  • 12/05/2016
  • 12/05/2016