Environment / Segnalazione / opportunità

Call for papers (entro 15.11.2016) su Gestione e trattamento rifiuti

Creato il: 11/11/2016
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

In vista del workshop, coordinato da Lucia Rigamonti e Mario Grosso "Rifiuti e Life Cycle Thinking: Verso un utilizzo circolare delle risorse” che si svolgerà mercoledì 15 febbraio 2017 al Politecnico di Milano (aula De Donato, Piazza Leonardo da Vinci, 32, Milano) è aperta fino al 15.11.2016 la Call for Papers: Il ruolo delle metodologie Life Cycle Assessment (LCA), Life Cycle Costing e Social LCA, da sole o in combinazione con altri strumenti di valutazione, nell'analizzare impatti e benefici della gestione e del trattamento dei rifiuti: casi applicativi innovativi e progressi metodologici".

Per partecipare alla call è richiesto un abstract redatto in italiano, inclusivo di titolo e contatti degli autori di almeno 2000 caratteri con un massimo di 4000 (spazi esclusi) da inviare a: lucia.rigamonti@polimi.it.

La notifica di accettazione (come presentazione orale estesa o flash) sarà data entro il 15 dicembre. Gli autori dei lavori più meritevoli saranno invitati a preparare un articolo da inserire in una pubblicazione tematica.

L’iniziativa di formazione è organizzata dal gruppo di ricerca AWARE (Assessment on WAste and REsources) del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano e dal Gruppo di Lavoro Gestione e Trattamento dei Rifiuti dell'Associazione Rete Italiana LCA.