Mobility / Segnalazione / opportunità

Hai programmato una vacanza in bici? Rispondi al sondaggio di UCL

Creato il: 28/09/2016
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

La University of Central Lancashire – UCL – che partecipa al Progetto Europeo Silver Cyclist - ha lanciato un nuovo sondaggio per scoprire le preferenze dei turisti over 55 e, in particolare, la loro opinione sulla possibilità di programmare vacanze in bicicletta.

Realizzato in collaborazione con la rete EuroVelo e altri partner, il progetto è finalizzato ad aumentare il numero di turisti non più giovanissimi che effettuano vacanze in bicicletta, sia sul territorio nazionale sia in altre destinazioni europee.

L’indagine, per la quale non vengono richiesti dati personali (è infatti totalmente anonima), bensì le abitudini legate allo svolgimento di attività sportive sia durante le vacanze sia nel corso dell’anno, intende scoprire ciò che le persone della fascia di età superiore ai 55 anni si aspettano di fare durante le loro vacanze e il ruolo che può giocare l’attività ciclistica. Inoltre l'indagine intende verificare se vi siano eventuali ostacoli che possano impedire il ricorso alla bicicletta. Le informazioni così raccolte serviranno per pianificare e sviluppare proposte di vacanze in bicicletta per il target specifico.

Il sondaggio è rivolto ai cittadini che risiedono in un paese europeo.

https://www.surveymonkey.co.uk/r/RYGPXDB

Un secondo sondaggio, rivolto a tutti,  è destinato a chi non abbia ancora considerato di avventurarsi in una vacanza in bicicletta, ed è volto a raccogliere informazioni sulla pratica di attività sportive e, in generale, sullo stile di vita.

https://www.surveymonkey.co.uk/r/Holsacts

Allegati

Non ci sono allegati