Mobility / Segnalazione / opportunità

Automotive 2016 Torino 4 - 5 luglio 2016

Creato il: 13/06/2016
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Automotive 2016

4 -5 luglio 2016

Lingotto, Via Nizza 230, Torino

Lunedì 4 e martedì 5 luglio, presso il Politecnico di Torino, si svolgerà la prima edizione del Convegno AUTOMOTIVE 2016, appuntamento che si propone di diventare il forum della comunità nazionale, per presentare e discutere i risultati più recenti della ricerca scientifica e tecnologica nel settore delle tecnologie elettriche ed elettroniche per l' automotive, con particolare risalto agli ambiti applicativi.

All’organizzazione del Convegno collaborano la Fondazione Politecnico di Milano con AICT - Society AEIT per la Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni e IMAPS .

Esperti del settore afferenti a università, associazioni, aziende ed enti normativi compongono il Comitato esecutivo del convegno, mentre il Comitato scientifico vede, fra gli altri, i nomi di Federico Cheli, Dario Zaninelli e Alberto Colorni del Politecnico di Milano.

AUTOMOTIVE 2016 si svilupperà su due giornate che approfondiranno rispettivamente i seguenti temi:

  • Auto elettrica con un focus sui motori elettrici/ibridi, batterie e tecnologie per la ricarica, Smart Grid e infrastrutture per la ricarica 
  • Auto connessa con approfondimenti su guida automatica e sicurezza, componenti e packaging, connettività e IoT, mobilità.

Segnaliamo in particolare le due tavole rotonde che affronteranno i temi Mobilità e impatto ambientale/Mobilità nelle smart citities”.

Automotive 2016 ospiterà anche una mostra Tecnica, con la partecipazione di aziende che mostreranno i loro prodotti/soluzioni.

Programma e modalità di iscrizione sul sito http://www.automotive2016.it/  (previste agevolazioni per la partecipazione di studenti)

 

Allegati

Non ci sono allegati