People / Segnalazione / opportunità

Envisioning the City of the Future: Concorso internazionale

Creato il: 08/03/2017
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Envisioning the City of the Future: Making the Invisible Visible è il concorso internazionale promosso dal Laboratorio di Simulazione Urbana ‘Fausto Curti’ (labsimurb) - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di coinvolgere studenti, neolaureati e professionisti nell’immaginare la città del futuro. L’iniziativa fa propri i valori e gli obiettivi del progetto Europeo Sharing Cities.

Ai partecipanti si richiede di immaginare e produrre scenari futuribili a partire dai principi che il paradigma della “società della condivisione” (sharing society) sta promuovendo: quale sarà il volto delle città intelligenti (smart) e in condivisione (sharing)? Questi sviluppi influenzeranno il modo in cui viviamo e progettiamo le città e se sì, come?

La giuria internazionale premierà i progetti più innovativi. Il primo classificato riceverà in premio una licenza ArchiCad 20 Full e una licenza Lumion Standard (valore corrispettivo superiore ai 6 mila euro).
I primi tre classificati, inoltre, riceveranno in premio tre abbonamenti annuali ai punti di ricarica per veicoli elettrici (forniti da NHP) che saranno realizzati nell’ambito del progetto europeo Sharing Cities.

Il 15.05.2017: chiusura iscrizioni e consegna entro le ore 12:00 (ora italiana) degli elaborati di progetto per accedere alla prima fase di valutazione.  

Informazioni e bando disponibili alla pagina web: https://www.eko.polimi.it/index.php/contest-env-2017/env_2017

Allegati

Non ci sono allegati