Mobility / Segnalazione / opportunità

Al Politecnico Convegno sulla mobilità elettrica (26.01.2017)

Creato il: 18/01/2017
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Giovedì 26 gennaio 2017 l'Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano presenta il Rapporto E-Mobility dedicato alla crescita del settore in Italia e alle opportunità di sviluppo del mercato nel periodo 2016-2025.
Quello della mobilità elettrica è infatti un settore dal grande potenziale, come dimostrano i dati relativi alle vendite di auto elettriche a livello globale nei primi nove mesi del 2016: circa 518.000 auto elettriche, con una crescita del 53% rispetto ai primi tre trimestri del 2015.

Nel Report e-Mobility vengono approfonditi diversi aspetti: dalle principali tecnologie "abilitanti" la mobilità elettrica (auto elettrica e infrastruttura di ricarica), alla rassegna delle diverse tipologie di veicoli che contemplano la possibilità di ricarica dalla rete elettrica, includendo l'analisi delle modalità con cui i principali player del settore automotive si stanno inserendo nel mercato dell'Emobility.

Partendo dalla valutazione di questi dati il rapporto presenta una possibile stima della crescita del mercato mondiale e nazionale nel periodo 2016- 2025, valutandone i trend in corso.

Il convegno del 26 gennaio sarà l’occasione per cercare di rispondere ad alcune domande, ad esempio: quali saranno i volumi di investimento attesi in termini di automobili e infrastrutture di ricarica? Le policy che sta attuando il soggetto pubblico sono in linea con le aspettative degli operatori del settore? Quale sarà l'impatto dello sviluppo dell'E-mobility sul sistema elettrico nazionale?

All’apertura dei lavori, a cura di Umberto Bertelè, seguiranno la presentazione a cura di Vittorio Chiesa dell’Energy & Strategy Group e le tavole rotonde delle imprese partner (ABB, ANCITEL AE, CARREFOUR, CESI, ENEL ENERGIA, ENI, EVWAY, FONDAZIONE TRONCHETTI PROVERA, SCAME PARRE, VESTA).

Una copia dell'E-Mobility Report 2016 sarà consegnata in omaggio ai partecipanti.

Ingresso gratuito previa iscrizione online: http://www.energystrategy.it/

26 gennaio 2017
Ore 9.30
Politecnico di Milano
Via Lambruschini 4 (Campus Bovisa)
Edificio BL 28
Aula Magna Carassa-Dadda 

Allegati

Non ci sono allegati