People / Segnalazione / opportunità

Un Forum Ascolto per una Milano più smart

Creato il: 10/01/2017
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

A2A, la maggiore multiutility italiana, ha realizzato recentemente la piattaforma web www.forumascoltoa2a.eu, allo scopo di raccogliere idee dalla cittadinanza milanese per una città più smart.

Il Gruppo A2A - tra i primi operatori nelle reti di distribuzione gas, nel ciclo idrico integrato e nello sviluppo di progetti di Smart City - attraverso ForumAscolto si propone infatti di raccogliere idee e proposte di chi vive la città per renderla migliore, più vivibile ed efficiente.  I temi sono quelli della visione di città sostenibile: economia circolare, efficienza energetica, smart city, cultura ambientale e rigenerazione urbana.

Le idee e le proposte devono “creare valore condiviso” per la città, portare quindi un vantaggio “visibile” e “vivibile” sia per i cittadini che per A2A.
Tra le proposte pervenute saranno selezionate quelle capaci di creare più valore per il Gruppo e per la città che saranno realizzate nei mesi successivi. Gli ideatori delle proposte selezionate saranno invitati a presentarle nel corso di un evento a Milano.

Segnaliamo che, oltre alla possibilità di inserire il proprio progetto, è possibile  votare, condividere e commentare, sulla relativa pagina Facebook, le proposte più convincenti. 

Allegati

Non ci sono allegati