People / Segnalazione / opportunità

Il 25 maggio piazza Leonardo da Vinci in Festa con l'Ulivo dell'Amicizia

Creato il: 18/05/2018
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Venerdì 25 maggio, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la piazza Leonardo da Vinci si animerà della presenza di scolaresche in arrivo dal Gargano e dalle scuole di Città Studi grazie all’iniziativa organizzata dal Municipio 3, in collaborazione con l’associazione ATA Natura, i Comuni garganici di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella (FG) e l’Associazione Montagna del Sole.

 

Nel corso della mattinata, gli scolari garganici porteranno in dono al Municipio 3 un ulivo secolare che verrà collocato per l’occasione davanti al Politecnico. Dopo il girotondo dell’amicoulivoalberodellamicizia, l’albero sarà piantumato in uno spazio verde del Municipio 3, quale simbolo di amicizia e fratellanza.
 

Contemporaneamente sul sagrato del Politecnico di Milano,  sarà possibile conoscere alcuni progetti dell’Ateneo, attraverso desk informativi, quali: i progetti VENTO, BITRIDE, il progetto congiunto con ERP Italia per la raccolta delle pile esauste. Ma ci sarà anche l’opportunità di partecipare ad attività interattive per conoscere l’acqua che beviamo, per riflettere sul tema dell’inquinamento dei mari, e persino apprendere i rudimenti per la manutenzione della propria bicicletta, grazie a un tecnico messo a disposizione da Decathlon Milano Cairoli.

Da non perdere, infine, lo spettacolo di e con Andrea Buffa “L’umanità con le scarpe da ginnastica” in programma alle ore 11 e alle 15 (Campus Leonardo/ Aula De Donato), ad ingresso libero (previa registrazione online).

 

Per informazioni:

Municipio 3
Via Sansovino 9, Milano
Tel. 02.88458311

Politecnico di Milano
serviziosostenibilita@polimi.it
www.campus-sostenibile.polimi.it/