People / Segnalazione / opportunità

Corso e-learning ASviS: accesso gratuito durante il Festival

Creato il: 24/05/2019
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it
Corso e-learning L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile

Nel corso del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 ( 21 maggio - 6 giugno), l'ASviS mette a disposizione l'accesso gratuito al corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”.
Il corso, realizzato dall’Alleanza, intende spiegare, con un linguaggio semplice e accessibile, i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals), approvati nel settembre 2015 dalle Nazioni Unite, che dovranno essere realizzati a livello globale entro il 2030.
Il percorso si suddivide in 20 moduli per una durata complessiva di circa 3 ore.
I primi tre moduli si propongono di offrire una visione d’insieme dell’Agenda 2030, delle strategie di implementazione e della misurazione degli obiettivi; i restanti moduli sono dedicati a ognuno dei 17 Obiettivi.
Contenuti didattici multimediali, esercizi interattivi e riferimenti all’attualità arricchiscono il percorso formativo per mostrare la rilevanza dell’Agenda 2030 nel contesto internazionale e nazionale, nonché nella quotidianità di ciascuno.
 
Il corso viene erogato in modalità asincrona, su una piattaforma che registra gli accessi e la frequenza, con la possibilità di usufruire di segnalibri ed help desk; al termine del corso verrà rilasciato il certificato di completamento dell’attività formativa.
 
Le credenziali avranno una durata di 30 giorni e sono personali. 
 
Allegati

Non ci sono allegati