Food And Health / Segnalazione / opportunità

In piazza Leonardo, ogni mercoledì, "Verziere Bio"

Creato il: 21/12/2019
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Dal 28 settembre 2016, tutti i mercoledì, dalle 9 alle 15, piazza Leonardo da Vinci ospita l’iniziativa “Verziere Bio, i contadini biologici a Milano”.

Si tratta di uno dei quattro mercatini organizzati da AIAB Lombardia - Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica della Lombardia -  in quattro diverse zone della città.

Un’opportunità per rifornirsi di frutta e ortaggi, ma anche di formaggi, uova, pane e miele.

I prodotti sono locali, esclusivamente lombardi o provenienti dalle province limitrofe. Ogni banchetto è gestito direttamente da un’azienda agricola, quindi senza intermediari. 

AIAB Lombardia nasce come Associazione Regionale nel 1999 ed è iscritta all’Albo Zonale delle Associazioni del Comune di Milano, in Zona 3 e all’albo delle associazioni di promozione sociale di Regione Lombardia.

L’Associazione sviluppa progetti di ricerca e sperimentazione con Enti pubblici, Istituti Universitari, organizza convegni e seminari, attività destinate ai consumatori finali, quali corsi e visite guidate alle aziende biologiche; ma anche veri e propri progetti di educazione ambientale e alimentare destinati agli alunni di ogni ordine di Scuola. Partecipa inoltre a progetti di cooperazione chi phi chua sui mao ga internazionale.

Allegati

Non ci sono allegati

Ultime versioni
  • 21/12/2019