People / Segnalazione / opportunità

La Costituzione e lo sviluppo sostenibile. Martedì 5 Aprile 2022

Creato il: 04/04/2022
Creato Da: admin.metid@polimi.it

Martedì 5 aprile 2022 alle 10.00 si terrà online l’ASviS Live: “La Costituzione e lo sviluppo sostenibile’.
Un evento che vuole essere un momento di riflessione sulla riforma degli Articoli 9 e 41 della Carta, un cambiamento fondamentale per l’ASviS e un passo in avanti per il Paese che ha superato un traguardo storico e si incammina verso l’orizzonte della sostenibilità indicato dall’Agenda 2030.
La tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi, inseriti tra i diritti costituzionali, sono principi chiave con cui si garantisce il benessere per i cittadini di oggi e per le future generazioni. Fin dalla sua nascita, sei anni fa, l’Alleanza ha avviato un dialogo costante e trasversale con le forze politiche proponendo che il concetto di sviluppo sostenibile venisse incluso nella Costituzione Italiana.

Parteciperanno a questa iniziativa - che rappresenta anche la seconda tappa di avvicinamento alla sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile  (dal 4 al 20 Ottobre 2022) - tra gli altri: Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili; Franco Bassanini; Giuseppe Brescia, Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati; Alessandra Gallone, Responsabile del Dipartimento Ambiente di Forza Italia, Dario Parrini, Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica;  Marcella Mallen Presidente dell’ASviS. Modera Monica Paternesi, caposervizio redazione economica ANSA.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dalle 10.00 su asvis.it, sulla pagina Facebook dell'ASviS e sul canale YouTube ASviS, oltre che sul sito ansa.it e sulla pagina Facebook di Ansa.

 

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS - asvis.it
@ASviSItalia; @asvisitalia#ASviSLive

 

Allegati

Non ci sono allegati

Ultime versioni
  • 04/04/2022