Environment / Segnalazione / opportunità

Conferenza-spettacolo sul clima che cambia - 22/05/2022

Creato il: 20/05/2022
Creato Da: admin.metid@polimi.it

Domenica 22 maggio 2022, dalle 18 alle 20, presso l’Auditorium San Fedele a Milano, si svolge “Sex and the climate. Conferenza-spettacolo per prepararsi davvero ad affrontare il clima che cambia”.

Se è vero che ogni anno si pubblicano migliaia di articoli scientifici sul cambiamento climatico, sulle sue conseguenze economiche, ambientali, sociali è altrettanto vero che non si citano mai le sue connessioni con i sentimenti o il desiderio di congiunzione intellettuale e fisica fra gli esseri umani.

La Conferenza-spettacolo in scena all’Auditorium San Fedele - si ispira all’ultimo libro di Stefano Caserini “Sex and the Climate. Quello che nessuno vi ha ancora raccontato sui cambiamenti climatici” con l’intento di  raccontare con immagini, musica e spiegazioni scientifiche le connessioni, i punti di conflitto e le sinergie fra questi due mondi, l’eros e il clima, apparentemente lontani. In definitiva, come si legge nel libro stesso “Sapere cosa potrà succedere per effetto del surriscaldamento globale, come prepararci, come reagire, conviene. Per meglio adattarsi, per limitare i danni. O per contribuire a porvi rimedio”.  

 

Stefano Caserini

Titolare del corso di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici al Politecnico di Milano, svolge attività di ricerca e consulenza nel settore dell’inquinamento dell’aria e dei cambiamenti climatici.  È Coordinatore del Gruppo di Lavoro "Cambiamenti Climatici" della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e membro del Consiglio Direttivo di Italian Climate Network.

 

Informazioni sulla Conferenza - spettacolo e Iscrizioni su eventbrite a questo link

 

22 maggio 2022
Auditorium San Fedele
Via Ulrico Hoepli 3b
Milano

Allegati

Non ci sono allegati