People / Segnalazione / opportunità

VISIONI DI FUTURO: Call for papers per studenti e dottorandi

Creato il: 30/03/2022
Creato Da: serviziosostenibilita@polimi.it

Il progetto Visioni di Futuro rientra tra le iniziative ideate nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento che si svolge dal 2 al 5 giugno.

Visioni di Futuro invita studenti universitari e dottorandi a cimentarsi nel proporre possibili soluzioni alle grandi sfide del nostro tempo, in sintonia con il titolo del Festival "Dopo la Pandemia, TRA ORDINE E DISORDINE".

Il Comitato Scientifico del Festival ha individuato due filoni tematici, su cui gli studenti sono chiamati a misurarsi: la parità di genere e la transizione energetica.
È richiesto l’invio di un elaborato, in forma individuale o di gruppo, con una lunghezza massima di 15.000 battute (spazi inclusi) che analizzi le principali questioni aperte sui temi proposti (declinati nei due allegati nella sezione filoni tematici) delineandone le possibili soluzioni.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2022, all’indirizzo mail: visionidifuturo@festivaleconomia.it

I lavori saranno valutati da una Giuria congiunta del Gruppo Sole 24 Ore e dell’Università di Trento. Gli elaborati particolarmente meritevoli saranno presentati nei giorni del Festival a Trento. In seguito, alcuni estratti di tali elaborati saranno pubblicati sulle testate de Il Sole 24 Ore.

Iscrizioni per invio candidature sul sito: https://www.festivaleconomia.it/visioni-di-futuro.html

 

 

 

 

 

Allegati

Non ci sono allegati

Ultime versioni
  • 30/03/2022
  • 30/03/2022