Convenzione Trenitalia - Politecnico di Milano

 

Il Politecnico di Milano ha stipulato una convenzione con Trenitalia che permette di usufruire di tariffe scontate sia per i viaggi di lavoro che per quelli di piacere. L'accordo verrà rinnovato per il 2023 ma le condizioni contrattuali potranno subire delle modifiche, seguiranno aggiornamenti.

 

VIAGGI DI LAVORO

Per poter fruire delle agevolazioni, tutti gli acquisti di biglietti Trenitalia per viaggi di lavoro devono passare esclusivamente tramite l'agenzia viaggi di riferimento del Politecnico, Cisalpina, che applicherà direttamente la tariffa scontata. E' possibile effettuare le prenotazioni direttamente dal Portale Missioni, maggiori informazioni su come procedere sono disponibili sulla Intranet di Ateneo.

 

La convenzione prevede due opzioni:

TARIFFA 15% Off Corporate, che prevede: 

- sconto del 15% sulla tariffa base su tutti i livelli di servizio;

- possibilità di cambio biglietto e rimborso dell'80% prima della partenza;

- cambio prenotazione dopo la partenza, ammesso entro un'ora.

Non sono acquistabili biglietti per treni regionali o internazionali e il servizio salottino. Per maggiori informazioni su questa tariffa visita la pagina dedicata sul sito di Trenitalia.

TARIFFA Corporate Top, che offre:

- il massimo della flessibilià per viaggiare su Frecce, Intercity, Intercity Notte ed Eurocity Italia-Svizzera per tratte interne in Italia, grazie a i) cambi illimitati e rimborso integrale prima della partenza, ii) possibilità di effettuare un cambio prenotazione fino alle 4 ore dopo la partenza nella stazione di origine del viaggio;

- in via promozionale, accesso ai FRECCIALounge e FRECCIAClub per i possessori di biglietti validi per il livello di servizio Business con associata la CartaFRECCIA personale e +10% di punti CartaFRECCIA in omaggio.

Per maggiori informazioni su questa tariffa visita la pagina dedicata sul sito di Trenitalia.

Si segnalano infine i seguenti vantaggi inclusi nell'offerta business, e quindi previsti per entrambe la opzioni: accesso riservato ai binari Fast Track (Milano Centrale e Roma Termini), scelta gratuita del posto e Call Center dedicato gratuito (800.186.019).

 

VIAGGI DI PIACERE

 

Nell'ambito del programma Trenitalia for Business è stata inserita anche l'offerta Welfare Plus 20%, riservata all'intera popolazione di Ateneo e valida fino al 31.12.2022, che prevede uno sconto del 20% sull'acquisto di biglietti per viaggi privati su tutti i treni alta velocità. 

Lo sconto è riservato ai titolari di una CartaFRECCIA associata al Politecnico e alle persone che viaggiano con loro, fino ad un massimo di 5 viaggiatori (titolare della carta compreso).

Il welfare Plus 20% può essere applicato esclusivamente all'acquisto di biglietti con tariffa Base ed Economy sui treni del servizio nazionale (Frecce ed Intercity). Sono esclusi gli acquisti di biglietti per i treni Regionali, Internazionali o di altre imprese ferroviarie (Trenord, Italo, Thello, ecc.).

Per iniziare a godere dello sconto Welfare Plus 20% è necessario:

  • Essere titolarte di una CartaFRECCIA Trenitalia
  • Associare la propria Carta FRECCIA al programma Trenitalia for Business dell'Università

Per creare la tua CartaFRECCIA o associare quella esistente al Politecnico, CLICCARE QUI.

Aderendo al programma si autorizza il Politecnico di Milano a prendere visione del proprio numero di CartaFRECCIA.

Se è già stato effettuato un primo acquisto tramite l'agenzia di riferimento Cisalpina con comunicazione della propria CartFRECCIA al momento della prenotazione, allora la carta risulta già associata al Politecnico e non serve ripetere la procedura.

In caso di difficoltà nell'associazione della CartaFRECCIA all'Ateneo è possibile chiedere supporto tecnico chiamando il numero 892021 (opzione 4) oppure aprire un ticket di assistenza a questo link.

Una volta associata la CartaFRECCIA all'Università tramite il link sopra indicato, è possibile prenotare i viaggi personali e godere delle tariffe già scontate direttamete dal sito di Trenitalia, oppure tramite App Trenitalia, biglietterie in stazione, FrecciaDesck, FrecciaClub e dalla tua Area Riservata CartaFRECCIA.

Per assistenza tecnica visitare: https://www.trenitalia.com/it/cartafreccia/assistenza_ai_soci.html

In aggiornamento