Verso distretti produttivi pro-adattivi e sostenibili:
il progetto di ricerca AP+A e l’esperienza del living lab di Trezzano sul Naviglio


Lunedì 4 Ottobre 2021 
9:30-11:30

Seminario online

 

 


Il seminario presenta l’esperienza in corso del progetto di ricerca "Aree produttive aree pro-adattive (AP+A)” per avviare un confronto con il territorio, le istituzioni pubbliche, le aziende e gli stakeholder potenzialmente interessati alla promozione di distretti produttivi pro-adattivi e sostenibili.

Nell’ambito del progetto il gruppo di ricerca ha avviato un living lab per le aree produttive di Trezzano sul Naviglio, coinvolgendo il comune della città metropolitana di Milano e le aziende del territorio come caso pilota del progetto AP+A.

Durante il seminario saranno restituiti gli esiti del lavoro svolto di co-progettazione delle soluzioni per la trasformazione sostenibile e adattiva delle aree produttive in corso a Trezzano sul Naviglio. L’obiettivo è ingaggiare le amministrazioni pubbliche, in particolare i comuni della Città metropolitana, interessati o attivi sul tema della rigenerazione sostenibile delle aree produttive per replicare il metodo di co-progettazione AP+A per favorire e sostenere la cultura della sostenibilità nel mondo dell’impresa.

Seminario online. Registrazione a questo link 
 

 

PROGRAMMA


Contatti
Segreteria organizzativa: Marcello Magoni

ccrrlab@polimi.it

www.areeproadattive.polimi.it 

 

L’evento è presente sul sito del Festival al link