Indietro

MiMuovo

‘‘MiMuovo''

1 spazio pubblico + 1 gruppo che si muove

=

La palestra sotto casa che non sai di avere!

Dal 03 al 29 giugno 2013 piazza Leonardo da Vinci e Parco Chiesa Rossa diventano palestre all'aperto!

MiMuovo' sperimenta un calendario di attività motorie e sportive rivolte a tutti, si potrà partecipare gratuitamente: basta presentarsi agli appuntamenti in programma!

Nel mese di giugno, dal lunedì al sabato, prende avvio in zona 3 e in zona 5, in piazza Leonardo da Vinci e al Parco Chiesa Rossa, il progetto ‘MiMuovo' che vuole promuovere l'uso degli spazi pubblici della nostra città (parchi, piazze, aree verdi, cortili) come palestre a cielo aperto per incentivare l'uso e la fruizione degli spazi aperti come luoghi dove svolgere attività salutari, stare all'aria aperta e tornare a vivere insieme lo spazio di tutti. Il progetto non prevede la presenza di nessuna attrezzatura né struttura, solo gruppi di persone che praticano attività motoria.

Ideato da IRS (Istituto per la Ricerca Sociale) e "Tracce di Sport" con il contributo del Comune di Milano e del Consiglio di zona 5.

Tracce di Sport' è un progetto ideato e promosso da Elena Donaggio (ricercatore IRS) e Andrea Zorzi, ex pallavolista e oggi giornalista e commentatore sportivo.

Info e contatti per il progetto:

info@traccedisport.com

http://progettomimuovo.wordpress.com/

Gli appuntamenti previsti per il mese di giugno sono elencati nel volantino allegato.