Indietro

Giornata del Lavoro Agile

6 febbraio 2014

IL POLITECNICO ADERISCE ALLA GIORNATA DEL LAVORO AGILE

Il nostro Ateneo, in linea con i nuovi indirizzi di responsabilità sociale di impresa, nonché con le policy sottese al progetto Città Studi Campus Sostenibile, ha deciso di aderire all'iniziativa "Giornata del Lavoro Agile", promossa dal Comune di Milano per il giorno 6 febbraio.

L'iniziativa rappresenta una sperimentazione nell'ambito del Piano Territoriale degli Orari di Milano.

Nel corso di questa giornata, a Milano e dintorni, aziende private e Pubbliche Amministrazioni che aderiscono all'iniziativa ampliano le possibilità lavorative ricomprendendo luoghi e attuando tempi differenti da quelli usuali (dal lavoro presso la sede più prossima alla propria abitazione, alla modifica della consueta fascia oraria di lavoro, fino ad arrivare al cosiddetto "home office"), e ne misurano i vantaggi rispetto al risparmio di tempo per le persone ed alla riduzione dell'inquinamento cittadino.

Di seguito il link del progetto: www.comune.milano.it/GiornataLavoroAgile

Per informazioni inerenti le modalità di sperimentazione presso il nostro Ateneo è possibile contattare Alessandra Moroni - Area Risorse Umane (int. 2153) o Eleonora Perotto, Servizio Sostenibilità di Ateneo (int. 9354).