Indietro

ECOMONDO 2014

POLITECNICO E UNIVERSITA' DEGLI STUDI PARTECIPANO AD ECOMONDO

Il Politecnico di Milano e l'Università degli Studi di Milano saranno presenti ad Ecomondo, 18° Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si svolgerà a Rimini Fiera tra il 5 e l'8 novembre 2014.

In particolare, l'appuntamento è per venerdì 7 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso la sala Progetti nell'area dedicata alla Città Sostenibile, nell'ambito del convegno "ATENEI SOSTENIBILI "Università e sostenibilità: esperienze a confronto".

In tale contesto, il Politecnico di Milano sarà presente con l'intervento: "Le iniziative per la sostenibilità presso il Politecnico di Milano", mentre l'Università degli Studi di Milano con l'intervento "Da Campus Sostenibile ad Ateneo Sostenibile: l'esperienza della Statale di Milano".

La partecipazione al convegno è importante per confrontarsi su temi oggi sempre più importanti quali l'integrazione della sostenibilità nei percorsi formativi, nella ricerca, nella gestione amministrativa e nell'impegno di tutta la comunità universitaria, e non solo.

L'Università, come luogo di educazione e formazione, può infatti essere un importante soggetto promotore di progetti, strategie e azioni coerenti con il concetto di "sviluppo sostenibile".

Per approfondimenti è possibile scaricare la locandina specifica del convegno e visitare il sito dell'evento: www.ecomondo.com.

SCARICA LA LOCANDINA

Scarica le presentazioni:

Ecomondo Politecnico di Milano     Ecomondo UNIMI

GUARDA L'INTERVISTA "Università e Istituti sostenibili"