Indietro

Partecipa anche tu al progetto “Cingomma”

Partecipa anche tu al progetto “Cingomma”

Immagine news

Continua la collaborazione tra Politecnico di Milano e l’azienda Cingomma, finalizzata alla prosecuzione del progetto sperimentale di raccolta di camere d’aria e copertoni usati di biciclette presso i campus milanesi dell’Ateneo.

La raccolta dei materiali usati servirà per realizzare, ad opera di Cingomma, oggetti quali ad esempio cinture e portachiavi, disponibili anche nel catalogo Official Merchandise Politecnico.

I prodotti Cingomma – Politecnico si possono acquistare presso l’OFFICIAL MERCHANDISE STORE di Via Bonardi, 3 (lun-ven 9.00-19.00) oppure su www.merchandise.polimi.it

Il progetto è un importante esempio di concreta realizzazione di un’iniziativa che sposa i principi dell’economia circolare, sensibilizzando al contempo la comunità politecnica e la cittadinanza su un tema oggi sempre più importante quale quello della prevenzione dei rifiuti.

La collaborazione si inserisce nell’ambito sia del progetto VENTO (per il quale sono già in essere rapporti tra Cingomma e il DAStU) sia del progetto Città Studi Campus Sostenibile (coordinamento a cura di Sustainability Unit), in considerazione delle finalità del progetto stesso.

Chi vorrà contribuire al progetto, allo stesso tempo liberandosi di prodotti non più adoperabili, salvaguardando l’ambiente, potrà conferire i propri copertoni e camere d’aria usati in uno dei 6 contenitori disponibili (3 presso Città Studi e 3 presso Bovisa; consulta la mappa per vedere dove sono posizionati i contenitori).

L’accordo di collaborazione tra Politecnico e Cingomma durerà fino al 31 luglio 2021 (salvo proroghe).

Per informazioni: serviziosostenibilita@polimi.it