Indietro

Il Servizio Sostenibilità sostiene Policiclo

Il Servizio Sostenibilità sostiene Policiclo

Immagine news

Il 4 marzo il Servizio Sostenibilità ha consegnato dei nuovi materiali ai ragazzi di Policiclo, la ciclofficina di Ateneo.

Policiclo è un'associazione di studenti volontari che si occupa della gestione di una ciclofficina interna al Politecnico di Milano, situata presso il campus Bovisa Candiani.

Grazie ai nuovi materiali donati dal Servizio Sostenibilità, Policiclo potrà continuare a dare il suo contibuto alla mobilità sostenibile e alla valorizzazione dell'economia circolare, tramite il riutilizzo e la riparazione di ciò che già c'è. I valori della ciclofficina si basano infatti sui principi promossi dall'Agenda 2030 dell'ONU per lo sviluppo sostenibile, facendo riferimento in particolare agli SDG 12 (Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo) e 11 (Città e comunità sostenibili).

 

Se la tua bici ha dei problemi portala in ciclofficina, troverai tutti gli strumenti necessari per ripararla e potrai farti dare una mano a sistemarla!

Segui Policiclo su Instagram (www.instagram.com/policiclo/) per essere informato sugli orari di apertura e sulle ultime novità.