Indietro

Il Politecnico vince la Milano Bike Challenge 2019

Il Politecnico vince la Milano Bike Challenge 2019

Immagine news

Presso Hug Milano il 30 gennaio 2020 si è tenuta la premiazione ufficiale della Milano Bike Challenge 2019, alla presenza dei vertici di FIAB - organizzatore in Italia della manifestazione - e dei referenti delle aziende e istituzioni premiate.
Per il Politecnico era presente il Mobility Manager, Eleonora Perotto insieme a personale del Servizio Sostenibilità.

Per l’edizione 2019, il Politecnico di Milano si è classificato al primo posto del podio, grazie alla estesa partecipazione del suo personale docente e tecnico amministrativo, di cui si renderanno noti a breve i vincitori per le varie categorie. 

Una menzione speciale l’ha conquistata Giulia Guidicini - assegnista presso il Politecnico -  2^ classificata quale “migliore nuova ciclista” nella Città Metropolitana di Milano.

Come noto, la Bike Challenge è la sfida amichevole tra aziende e istituzioni, che nasce per incoraggiare i dipendenti ad adottare la bicicletta quale mezzo di trasporto sia per recarsi al lavoro sia durante il tempo libero. È inoltre parte del programma internazionale Love to Ride per promuovere la diffusione dell'uso della bicicletta. Condizione per la partecipazione è pedalare, per almeno 10 minuti, da metà settembre a fine ottobre.

Un caloroso grazie va a tutti i partecipanti POLIMI che hanno pedalato nel corso della competizione 2019 e che hanno reso possibile raggiungere il risultato ottenuto. 

 

Attestato